I.S.S. Godzilla - NCC 41422
Scheda
Home
Chi siamo
Equipaggio
Archivio
Link
Disclaimer
Privacy Policy


 

  Adm. Nymeria (AmmiragliA) Stark
 

 Dati Personali:

Nome

Nymeria

Cognome

Stark

Genere

Femminile

Razza

Anglo-Klingon

Casato

Gah'Thlak

Padre

Hamyl Hycanus Stark

Madre

Xa'ntia Kyda Gah'Thlak

Cittadinanza

Imperiale Terrestre

Residenza

Qo'nos - Tlm'indag Hoirmdh Vernach'yin Thlang'Nyl - Khaless

Domicilio

I.S.S. Godzilla ncc-41422

Luogo di nascita

Risa

Data di nascita

7510.23

Stato civile

nubile

Professione

Ufficiale dell'alto comando dell'impero con grado di Ammiraglio di Flotta, attualmente in servizio sulla nave stellare I.S.S. Godzilla ncc-41422, dipartimento diplomatico

  

 Connotati:

Statura

1,93 m

Peso

87 kg

Colore capelli

Castano ramato

Colore occhi

Verdi

Segni particolari

Nonostante che in un primo momento dal suo aspetto fisico non trapeli la sua natura meta' Klingon, da un'analisi piu' dettagliata, sul dorso sono ben visibili le tipiche creste dovute alla robusta colonna vertebrale tipica del bipede klingonoide (homo sagittarii)

Note mediche

Internamente presenta ridondanze multiple per quasi tutte le funzioni vitali organiche e in questo rispecchia in tutto e per tutto la tipica fisiologia dell'Homo Sagittarii (vedi manuale di fisiologia Klingon per i dettagli). Questa caratteristica denominata in Klingon brak'ul le assicura un'enorme resistenza in battaglia. Fin'ora il suo fisico non e' stato interessato da alcuna malattia importante

 

 Biografia:

Nata sul pianeta Risa da madre Klingon e da padre Terrestre (di nazionalita' inglese). Il casato Klingon Gah'Thlak su Qo'nos e' molto conosciuto infatti il nonno materno e' membro integrante dell'Alto Consiglio Klingon e diversi membri della famiglia fanno parte del Corpo della Morte, i marines imperiali. Il padre all'epoca della nascita di sua figlia era primo ufficiale a bordo della nave stellare I.S.S. Event Horizon e vi rimase fino al giorno della sua morte avvenuta un anno dopo in circostanze misteriose (sembra tra la braccia di una maial... ehm... Tellarita) durante una missione esplorativa nel Quadrante Delta.

Nymeria rimane su Risa con la madre per pochi mesi dopo la nascita e in seguito le due si trasferiscono su Qo'nos. Qui a fatica la bambina viene accettata dalla comunita' klingon, il suo aspetto quasi completamente umano da' non pochi problemi al nonno che riesce a mantenere il suo incarico grazie alla stima che l'imperatore nutre nei suoi confronti. La famiglia decide di dare una "educazione" completamente Klingon a Nymeria che dimostra di integrarsi perfettamente nella comunita' picchiando selvaggiamente anche i membri stessi della propria famiglia nonostante la sua natura quasi terrestre. Ben presto la piccola da' prova di forza e coraggio riuscendo a superare brillantemente tutte le prove che il mondo materno impone.

Tra una prova di forza ed un combattimento l'infanzia passa mentre nel frattempo viene anche istruita dalla madre, di nascosto dal nonno, sul mondo dalla quale proviene il padre e Nymeria comincia a maturare una certa curiosita' per quella razza dalla quale proviene il suo aspetto cosi' poco Klingon. Arriva il giorno del rito dell'ascensione al quale Nymeria si prepara con scrupoloso puntiglio, E' la sua occasione per far parte di quel mondo guerriero della quale si sente parte integrante. Finalmente si inizia a far sul serio.

Nel frattempo pero' la curiosita' per la Terra e l'Impero Terrestre in generale si fanno sempre piu' strada in lei e dopo il suo primo incarico a bordo di un incrociatore Klingon con mansione di Navigatore decide di trasferirsi sulla Terra e fa domanda di ammissione alla Starfleet Academy. La sua domanda viene accettata, supera brillantemente l'esame di ammissione e da qui iniziano i quattro duri anni di accademia. Per questa sua scelta, Nymeria, viene INVITATA dal nonno a tornare su Qo'nos ma ormai la decisione e' presa e non si torna piu' indietro.

Durante l'Accademia Nymeria si impegna a fondo e ottiene risultati brillanti, in realta' quello che non ottiene con lo studio lo ottiene con la forza e con i sotterfugi. Di carattere schivo e collerico (solo in parte mitigato dalla sua natura inglese) non e' facile per lei fare amicizia con gli altri cadetti, ma quei pochi che riescono ad avvicinarla non possono non apprezzare le sua prestanza fisica e la sua capacita' di ottenere le cose per vie non del tutto lecite (anzi molto poco lecite a dir la verita'). Ambiziosa, caparbia, non si accontenta mai dei risultati ottenuti, precisa, nelle cose in cui si cimenta deve andare fino in fondo in un modo o nell'altro. Abilissima nel combattimento corpo a corpo (in tutti ma proprio tutti i sensi), non disdegna nemmeno le armi bianche, e la sua mira e' impeccabile, ed "e' una macchina da guerra" e' il commento di uno dei suoi istruttori dell'Accademia. Alle notevoli doti fisiche aggiunge anche un'elevata capacita' intuitiva e di sintesi che la porteranno ben presto a destreggiarsi discretamente anche nel campo informatico diventando cosi' un'hacker di grande livello e molto richiesto. Completati gli studi all'Accademia con specializzazione in "Tecniche di infiltrazione nella privacy altrui" e "Tecniche di combattimento poco lecite", all'eta' di 19 anni, gli viene concessa una breve licenza su Risa da dove parte per il suo primo incarico come guardiamarina addetta alla sicurezza in una nave stellare, la I.S.S. Palladium NCC-36100, dove vi rimarra' per 3 anni.

Presto fa valere le sue doti e si distingue per la sua capacita' di adattamento. Tenta di avere sempre l'ultima parola per quanto riguarda le decisioni importanti a bordo della nave: il menu'. Dopo 3 anni il capitano della nave, un certo Capitan Patatina, stufo di averla tra i piedi e di mangiare Ghagh a colazione pranzo e cena compresi gli spuntini, la promuove al grado superiore e la fa tornare (con un gran sospiro di sollievo) sulla Terra dove vi rimane per altri due anni con incarichi vari.

A 24 anni viene promossa al grado di tenente e da qui la sua carriera e' tutta in ascesa, prende servizio come addetta allo spionaggio informatico sulla nave I.S.S. Tellaris NCC-33033, e di 2 anni in 2 anni arriva al grado di comandante, quindi ritorna sulla Terra dove rimane per un brevissimo periodo per poi ripartire a bordo della nave stellare I.S.S. Blue Comet NCC-67350 con l'incarico di primo ufficiale dove vi rimane per appena un anno visto che era piu' il tempo che trascorreva negli alloggi degli altri membri (uomini) dell'equipaggio (i maligni dicono che giocasse a poker) che in plancia. Viene nuovamente richiamata sulla terra per prendere servizio come attache' dell'Amm. Joseph Drekel (almeno cosi' si spera di controllarla meglio) ma l'ammiraglio, invece che controllare l'operato di Nymeria, per la maggior parte del tempo pensa a controllare soltanto le sue misure statuarie, in questo modo lei utilizzando le sue capacita' di hacker ha via libera su molti file segretissimi dell'Impero e li sfrutta per attuare piani suoi tanto segreti quanto illeciti. Il suo nuovo compito inoltre la porta a conoscere i vertici dell'Alto Comando Imperiale, e ad aumentare le proprie abilita' diplomatiche al punto di riuscire a concludere abilmente un contratto commerciale con i Ferengi riguardante una partita di chiavette apriscatole per scatolette di piselli, e questo la porta a scalare un altro gradino della sua carriera. A 30 anni e' quindi capitano al comando della nave I.S.S. Gold Snake NCC-72079 impegnata in una missione esplorativa (non si sa bene di che) durata due anni. Ma anche il ruolo di capitano di nave stellare le va stretto e presto e' di nuovo sulla Terra dove intraprende finalmente la carriera diplomatica, si ritrova ben presto con i gradi di ammiraglio sul colletto e a 34 anni e' ammiraglio di flotta e membro integrante dell'Alto Comando Imperiale. Attualmente e' il piu' giovane ammiraglio in carica dell'Impero.

Fin'ora il suo curriculum e' senza macchia (nemmeno una buona azione in tutta la sua vita) anche se i maligni dicono che non sia proprio per meriti che e' arrivata cosi' in alto in cosi' breve tempo. ("Si sa di uomini influenti tra i membri dell'Alto Comando ce ne sono molti e disponibili a farsi influenzare da una donna attraente") ma non sono solo dicerie come lei stessa conferma.

Dalla data stellare 9909.16 si trova in missione diplomatica a bordo della I.S.S. Godzilla NCC-41422. Vista la segretezza del compito affidatole non e' possibile esternare in questo documento ne' la natura ne' le motivazioni di questa particolare missione . Per ulteriori informazioni e' necessario avere un'autorizzazione di grado 7 (ne sono in possesso esclusivamente alcuni membri fidati dell'Alto Comando Imperiale).