I.S.S. Godzilla - NCC 41422
Scheda
Home
Chi siamo
Equipaggio
Archivio
Link
Disclaimer
Privacy Policy


 

  Sarchiapone di bordo
 

 Dati Personali:

Nome

Wilbur

Cognome

-

Genere

Maschio (probabilmente onorario)

Razza

??? (Gomma morbida gonfiabile – colori atossici)

Casato

-
Nome alternativo Conosciuto da tutti come 
“Sarchiapone di bordo”

Padre

???

Madre

???

Cittadinanza

-

Residenza

I.S.S. Godzilla ncc-41422

Domicilio

I.S.S. Godzilla ncc-41422

Luogo di nascita

Foreste pluviali dell’Armendariz

Data di nascita

???

Stato civile

-

Professione

Sarchiapone di bordo

 

 Connotati:  

Statura

Variabile

Peso

42 grammi

Colore capelli

Capelli?

Colore occhi

Bianchi

Segni particolari

Colorazione a pois rossi o gialli (a seconda dello stato di trasfigurazione)

Note mediche

Osservate reazioni metamorfiche alle vibrazioni e ai movimenti ondulatori reiterati, idiosincrasia per gli oggetti appuntiti.

 

 Biografia:

Il Sarchiapone (Aeroplurimorfostaticus Inflattivus) è originario delle foreste plubiali dell'Armendariz, il Sarchiapone guata l'interlocutore attraberso i suoi occhietti gommosi e impenetrabili, quasi a dire: "Che bbulite?" Esemplari quasi bibi sono stati raramente intrabisti in ogni paese del mondo, meno che a Mondobì.

Il Sarchiapone inferocito è uno spettacolo impressionante. Si raccontano storie orripilanti, quasi tutte sotto l'influsso dell'alcool. Nel suo habitat naturale il Sarchiapone è quasi invincibile, ma introvabile. Se vedete un Sarchiapone, anche solo da lontano, toccatevi.

E' un animale (pianta? soprammobile?) timido e riservato, molto geloso della sua privacy, è restìo a far entrare chicchessia nella sua tana (nido? scatola da scarpe?), se non ha uno chaperon.

Si dice che il Sarchiapone sia protagonista di un fenomeno analogo al famoso miracolo della Liquefazione del Sangue di San Gennaro.

Il Sarchiapone riposa beffardo in un’annosa Teca che il Vescovone, con gesto ispirato, mostra alla folla giubilante e motivata. Le abili mani del Vescovone, con sapienti movimenti, ora sussultori, ora ondulatori, scuotono delicatamente la Sacra Reliquia, per indurre il Sarchiapone alla reazione. La folla ammutolisce e il silenzio si fa impressionante. A questo punto il Vescovone interrompe il movimento... la tensione tra la folla si fa insostenibile... ed ecco che dalla Sacra Teca... scaturisce il lampo e il Sarchiapone si trasfigura!... IL... MIRACOLO... SI... È... COMPIUTO!!!  

Nelle foto:

Sarchiapone giallo - Il Sarchiapone nello stato fondamentale (o di minima energia).
Sarchiapone verde - Il Sarchiapone nello stato di trasfigurazione di primo livello.